Books
FEATURED WORK
Unusual views of Rome
Copertina rigida cartonata da 3 mm
Formato chiuso: 24 x 30 cm
Spessore: 1,3 cm
Peso: 800 gr.
116 pagine | 84 fotografie
Edito in lingua inglese
ISBN 9791220055482
ISBN-A 10.979.12200/55482
Sinossi del Libro:
Nel I secolo a.C. il poeta latino Tibullo chiamò Roma la Città Eterna (latino: Urbs Aeterna, italiano: La Città Eterna). Per gli antichi romani infatti essa era “Caput Mundi” (la Capitale del mondo) ovvero la capitale del mondo allora conosciuto.
Questa città unica, abitata ininterrottamente da almeno ventotto secoli e visitata fin dall’antichità da artisti e pellegrini, è considerata da molte persone la prima metropoli della storia.
Oggi nel centro di Roma c’è anche lo stato più piccolo del mondo, la Città del Vaticano.
Unusual Views of Rome ® non deve essere considerata una guida turistica-fotografica di Roma, ma la particolare visione artistica di Marco Miele, un fotografo professionista romano che mostra nelle sue immagini una città antica, moderna, esuberante e pittoresca, una città sempre ricca di storia e cultura con piccoli e deliziosi angoli nascosti e un’architettura mozzafiato.
Le fotografie sono georeferenziate:
L’autore di questo libro d’arte strizza l’occhio anche alle nuove tecnologie, ben sapendo che al giorno d’oggi è diventato facile raggiungere un determinato luogo utilizzando il proprio smartphone o tablet.
Ad esempio, se vogliamo trovare il Colosseo, è sufficiente utilizzare il suo QR Code per acquisire le sue coordinate di geolocalizzazione e usarle scegliendo Google Map o un’altra app simile, quindi fare clic su Cerca.
È anche possibile scrivere manualmente le sue coordinate di geolocalizzazione direttamente nella mappa di Google o in un’altra app simile includendo punti, virgole e spazi, quindi fare clic su Cerca:
41.890182, 12.492295
Basterà seguire la stessa procedura con il QR Code, oppure usando l’inserimento manuale di ogni foto, per trovare il punto esatto da cui sono state prese le immagini di questo libro. In questo modo i luoghi rappresentati possono essere facilmente ritrovati e visitati.
Note bibliografiche dell'Autore:
Marco Miele è un fotografo professionista; è nato a Roma nel 1971 e ha studiato presso la High School of Photography “Scuola Romana” dal 1992 al 1995. Ha lavorato come fotografo pubblicitario per venticinque anni. Le sue foto in bianco e nero di Roma hanno immediatamente attirato l’attenzione del pubblico italiano e internazionale che lo ha portato a realizzare alcune mostre fotografiche e ad essere ospite di programmi radiofonici e televisivi.
Past Work
Other Books
LIONS CLUB ROMA QUIRINALE
I Leoni di Roma
Format: 33 x 32 cm
32 pages
Sold Out
GRUPPO IMMOBILIARE ROMANO S.p.A.
E42, il sogno effimero dell’EUR
Size 31 x 28.5 cm
72 Pages
Sold Out
CALIX
Luxury Jewelry – Rome
Size 33 x 25 cm
480 pages
Not available to the public