Books

FEATURED WORK

Unusual views of Rome

Copertina rigida cartonata da 3 mm

Formato chiuso: 24 x 30 cm

Spessore: 1,3 cm

Peso: 800 gr.

116 pagine | 84 fotografie

Edito in lingua inglese

ISBN 9791220055482

ISBN-A 10.979.12200/55482

Sinossi del Libro:

Nel I secolo a.C. il poeta latino Tibullo chiamò Roma la Città Eterna (latino: Urbs Aeterna, italiano: La Città Eterna). Per gli antichi romani infatti essa era “Caput Mundi” (la Capitale del mondo) ovvero la capitale del mondo allora conosciuto.

Questa città unica, abitata ininterrottamente da almeno ventotto secoli e visitata fin dall’antichità da artisti e pellegrini, è considerata da molte persone la prima metropoli della storia.

Oggi nel centro di Roma c’è anche lo stato più piccolo del mondo, la Città del Vaticano.

Unusual Views of Rome ® non deve essere considerata una guida turistica-fotografica di Roma, ma la particolare visione artistica di Marco Miele, un fotografo professionista romano che mostra nelle sue immagini una città antica, moderna, esuberante e pittoresca, una città sempre ricca di storia e cultura con piccoli e deliziosi angoli nascosti e un’architettura mozzafiato.

Le fotografie sono georeferenziate:

L’autore di questo libro d’arte strizza l’occhio anche alle nuove tecnologie, ben sapendo che al giorno d’oggi è diventato facile raggiungere un determinato luogo utilizzando il proprio smartphone o tablet.

Ad esempio, se vogliamo trovare il Colosseo, è sufficiente utilizzare il suo QR Code per acquisire le sue coordinate di geolocalizzazione e usarle scegliendo Google Map o un’altra app simile, quindi fare clic su Cerca.

È anche possibile scrivere manualmente le sue coordinate di geolocalizzazione direttamente nella mappa di Google o in un’altra app simile includendo punti, virgole e spazi, quindi fare clic su Cerca:

41.890182, 12.492295

Basterà seguire la stessa procedura con il QR Code, oppure usando l’inserimento manuale di ogni foto, per trovare il punto esatto da cui sono state prese le immagini di questo libro. In questo modo i luoghi rappresentati possono essere facilmente ritrovati e visitati.

Note bibliografiche dell'Autore:

Marco Miele è un fotografo professionista; è nato a Roma nel 1971 e ha studiato presso la High School of Photography “Scuola Romana” dal 1992 al 1995. Ha lavorato come fotografo pubblicitario per venticinque anni. Le sue foto in bianco e nero di Roma hanno immediatamente attirato l’attenzione del pubblico italiano e internazionale che lo ha portato a realizzare alcune mostre fotografiche e ad essere ospite di programmi radiofonici e televisivi.

Past Work

Other Books

LIONS CLUB ROMA QUIRINALE

I Leoni di Roma

Format: 33 x 32 cm

32 pages

Sold Out

GRUPPO IMMOBILIARE ROMANO S.p.A.

E42, il sogno effimero dell’EUR

Size 31 x 28.5 cm

72 Pages

Sold Out

CALIX

Luxury Jewelry – Rome

Size 33 x 25 cm

480 pages

Not available to the public